TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO


PREMESSA

Le presenti condizioni di fornitura, disciplinano il rapporto che si perfeziona tra la Ediltouch s.r.l. con sede in P.zza Giuseppe Grandi, 24 – 20136 - Milano (di seguito denominata per semplicità “Ediltouch”), il Venditore, e l’Utente. Le presenti condizioni di fornitura non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Ediltouch tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Oggetto del contratto è il servizio offerto all’interno dell’e-marketplace denominato Ediltouch e raggiungibile all’URL http://www.ediltouch.net/store. Il servizio consiste nell’ acquisto da parte dell’Utente, tramite piattaforma vetrina di Ediltouch, di prodotti venduti dal Venditore, nei termini indicati nel presente contratto e nelle pagine del sito.

DEFINIZIONI

Oltre ai termini che saranno spiegati nel corso del presente Contratto, qui di seguito compaiono le definizioni più ricorrenti:

“SITO”: sito web con dominio Ediltouch.net;

“VENDITORE”: s’intende il venditore diretto dei prodotti proposti tramite il sito;

“UTENTE”: s’intende il Cliente (o acquirente) del Venditore, o l’Utente della rete che effettua una registrazione al servizio;

“ORDINE”: si intende la conclusione del contratto di compravendita tra l’Utente e il Venditore, tramite la piattaforma di Ediltouch, in cui le parti diventano note e si identificano come il singolo Utente con i dati rilasciati sul sito all’atto di ordine o di registrazione, il singolo Venditore, individuato come l’esatto produttore dell’articolo ordinato;

“SERVIZIO”: si intende il servizio di inserimento e permanenza dei prodotti del Venditore sul Sito.



RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI DELL’UTENTE

L'Utente è responsabile per qualsiasi attività che si verifica attraverso il suo account e accetta espressamente di non vendere, trasferire, o assegnare il proprio account a terzi, con l'eccezione di persone o imprese che siano espressamente autorizzate a creare account per conto dei loro datori di lavoro o clienti. L'Utente dichiara inoltre di essere maggiorenne e che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono veritiere, accurate, aggiornate e complete e si impegna a mantenere sempre aggiornate dette informazioni. L’Utente è responsabile della custodia e della sicurezza delle proprie chiavi di accesso. E' vietato utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. L'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili all'utilizzo del Sito. L’Utente dichiara di essere a conoscenza che interferire o interrompere il Servizio, i server, le reti connesse al Servizio, trasmettendo worm, virus, spyware, malware o qualsiasi altro codice di tale natura costituisce un reato penale.

RISOLUZIONE DI EDILTOUCH

La violazione di queste Condizioni d'uso può comportare la chiusura dell’account dell’Utente, a totale ed insindacabile discrezione di Ediltouch. Ediltouch si riserva il diritto di modificare o interrompere il Servizio o l'accesso al Servizio per un Utente, per qualsiasi motivo, senza preavviso, in qualsiasi momento, e senza responsabilità nei confronti degli utenti. È possibile disattivare un account accedendo al servizio e seguendo la procedura ivi indicata.

CONTRATTO TRA VENDITORE E UTENTE

L'Utente dichiara di essere a conoscenza che effettuando un Ordine si stipula un accordo diretto con il Venditore che vende il bene commissionato, che assume, tramite il sito, un obbligo diretto nei confronti dello stesso Utente il quale nulla può pretendere da Ediltouch in relazione all'esecuzione di detta obbligazione. Qualsiasi rivendicazione dell'Utente dovuta a contestazioni relative alle attività ed alle prestazioni dovrà essere rivolta direttamente al Venditore che deve prestare il servizio richiesto. Ediltouch, nella qualità di mero titolare del Sito, non si assume alcuna responsabilità sulla garanzia dei prodotti e si limiterà ad indicare, su richiesta, il nome del relativo produttore.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTO CONDIZIONI CONTRATTUALI

Ediltouch si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo di volta in volta. A meno che non sia necessario effettuare modifiche per motivi legali o amministrativi, Ediltouch fornirà un ragionevole preavviso prima che i termini aggiornati diventino effettivi. L'Utente accetta di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento dei termini tramite pubblicazione in email (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione o ordine) o sul Sito, e che l'utilizzo del servizio dopo la data di efficacia dei Termini aggiornati costituisce accettazione degli stessi. I Termini aggiornati saranno efficaci a partire dal momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata nelle Condizioni aggiornate, e si applicheranno all'utilizzo del Servizio da quel momento in avanti.

SERVIZI E FUNZIONI DI TERZE PARTI

L’Utente accetta che il Servizio può anche permettere interazioni tra lo stesso ed un sito web di terze parti. Ad esempio, il Servizio può includere una funzione che permette di condividere contenuti dal Servizio con una terza parte. Utilizzando questa funzionalità in genere l’Utente richiede di accedere al proprio account sul servizio di terze parti e lo fa a proprio rischio e pericolo. L’Utente riconosce espressamente che Ediltouch non è in alcun modo responsabile per tali servizi o funzioni di terze parti.

SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE

Qualora un Utente ravvisasse profili di illiceità può fare una segnalazione a Ediltouch la quale provvederà esclusivamente ad avvertire le pubbliche autorità, così come prescritto dalla legge. Ediltouch è tenuta ad eliminare contenuti solo in caso di ordine dell’autorità pubblica competente.

MANDATO ALLA STIPULA

Se si utilizza il servizio per conto di una persona giuridica, l'Utente dichiara di essere autorizzato a stipulare un accordo in nome e per conto di tale persona giuridica.

CONTENUTI DELL’UTENTE

Potrebbe essere consentito ai soli Utenti Registrati pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (a titolo esemplificativo e non esaustivo: osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Ediltouch e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Ediltouch si riserva il diritto (ma non ha alcun obbligo di agire) di rimuovere o modificare tale contenuto. Chiunque ritenga che un contenuto, un'inserzione di vendita, un articolo o informazioni presenti sul sito, contengano contenuti illeciti o contrari alle presenti condizioni contrattuali o al regolamento del sito, ha l’onere, ancor prima di esporre i fatti alle autorità competenti, di segnalare l’accaduto in modo completo ed esaustivo a Ediltouch a mezzo email all’indirizzo info@Ediltouch.net. Ediltouch provvederà ai sensi del D.Lgs. 70/2003. L’Utente e il Venditore si impegnano a tenere indenne Ediltouch da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Ediltouch, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da questi forniti.

OGGETTO DELL’ACCORDO TRA VENDITORE E UTENTE

Gli ordini eseguiti attraverso il Sito, configurano contratti di compravendita che vedranno come parti il Venditore così come identificato nella pagina del prodotto scelto e l’Utente che procede all’acquisto di uno o più prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

ESCLUSIONE DEI DIRITTI DEL CONSUMATORE

Qualora una o più commissioni siano eseguite per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, troveranno applicazione le presenti condizioni generali ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse, non saranno riconosciute le eventuali tutele previste in favore del consumatore.

COMUNICAZIONI E NOTIFICHE

L’utente accetta che tutte le informazioni relative all’ordine saranno inviate via e-mail all’indirizzo dichiarato dall’Utente durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di completamento dell’ordine.

LIMITAZIONI TERRITORIALI

Esistono delle limitazioni territoriali per l’ordine dei prodotti. Sebbene al Sito si possa accedere da tutto il mondo i prodotti disponibili sul Sito sono ordinabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio italiano.

MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e l’Utente, mediante la registrazione al sito o mediante la conferma con la tecnica del c.d. point&click, le accetta integralmente e senza riserva alcuna. L’elencazione, la categorizzazione e l’esposizione dei Prodotti sul Sito non rappresenta un’offerta al pubblico, bensì un mero invito rivolto all’utente a formulare una proposta contrattuale. L’ordine dell’utente è accettato dal Venditore, anche tramite Ediltouch, con l’invio allo stesso utente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato a Ediltouch, di una e-mail di accettazione dell’ordine stesso. La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. Il Venditore si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 2 giorni dallo stesso ordine, all'indirizzo email inserito dall’Utente, l'eventuale indisponibilità di uno o più prodotti commissionati. In questo caso il Venditore provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente. L’ordine dell’utente, la conferma dell’ordine del Venditore, e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente da Ediltouch nei propri sistemi informatici e l’Utente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail a Ediltouch all’indirizzo info@Ediltouch.net. Ogni contratto si intende concluso nel momento in cui l’utente riceve la conferma dell’accettazione dell’ordine dal Venditore, anche tramite Ediltouch, via posta elettronica. L’utente sarà invitato a scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili predisposti dal venditore.

DISPONIBILITA’ E CONSEGNA

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. Qualora l’Utente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dall’Utente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’Utente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Venditore, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione (più eventuali maggiorazioni es. dossier giacenza, etc). Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.

TERMINI DI PAGAMENTO

I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima alla conferma dell’ordine e che l’Utente si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. L’Utente dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’accettazione dell’ordine inviata via e-mail. Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, il pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 3 (tre) giorni decorrenti dalla data di trasmissione dell’accettazione dell’ordine all’Utente. Il mancato pagamento del prezzo entro detto termine determinerà a favore del Venditore il diritto di recedere dal contratto e l'addebito di costi per la gestione della pratica, fatto salvo il risarcimento del maggior danno subito. L’Utente accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i sul conto corrente del Venditore stesso, salvo differenti accordi stabiliti successivamente dalle parti.

LUOGO DI CONSEGNA

Il luogo di consegna è, a scelta dell’Utente, alternativamente, la sede del Venditore (in caso di disponibilità di tale opzione) o un diverso indirizzo indicato dall’Utente, purché tale indirizzo si trovi sul territorio dell’Unione Europea. Le spese di consegna saranno a carico dell’Utente e saranno indicate all’atto dell’ordine.

DIFFORMITA’ E VIZI DELL’OPERA

In caso di vendita effettuata da venditore professionale, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale (a meno che non espressamente indicato nella descrizione del prodotto) per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendone notizia direttamente al Venditore (non a Ediltouch) ai recapiti indicati nel documento fiscale rilasciato in occasione del pagamento, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, almeno una fotografia del difetto, nonché la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale. A seguito del ricevimento della segnalazione e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti con le modalità che saranno comunicate. In caso di Utente che non sia definibile Consumatore ai sensi del D. Lgs. 206/2006, si applica la garanzia prevista dall’art. 2226 c.c.. In caso di vendita effettuata da Venditore privato, quest’ultimo garantisce che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o da Ediltouch, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nella documentazione di accompagnamento, nei cartellini o nelle etichette.

RIMBORSI

Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare all’Utente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente all’atto di ordine del Prodotto o mediante bonifico bancario, escludendo le spese di spedizione e la commissione del servizio di vendita Ediltouch.

Art.1 – DANNI PROVOCATI

In caso di vendita effettuata da venditore professionale, per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).

DIRITTO DI RECESSO – INFORMATIVA PER IL CONSUMATORE

In caso di vendita effettuata da venditore professionale, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il termine decorre: (i) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato acquisisce il possesso fisico dei beni; (ii) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene; (iii) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore anche attraverso email. A seguito dell’e-mail di conferma di esercizio del recesso inviata dal Venditore, entro e non oltre i successivi 14 giorni il Consumatore dovrà restituire i prodotti al venditore seguendo le istruzioni indicate nella predetta email di conferma. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. In caso di recesso, saranno rimborsati al consumatore i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

DISCORDANZE DEI PRODOTTI

Sebbene Ediltouch utilizzi la miglior tecnologia per mostrare le foto fornite dai Venditori e i colori delle stesse nel modo più fedele e veritiero possibile, vi potrebbe essere una discordanza rispetto al colore riprodotto dal monitor dell’utente. Pertanto l’Utente prende atto che ciò possa accadere e accetta che Ediltouch non può garantire che il monitor dell’utente visualizzi accuratamente i colori reali della merce.

TITOLI DI ACQUISTO

Ediltouch prevede la possibilità, in particolari occasioni, di concedere agli Utenti voucher, gift card, buoni sconto (di seguito "titoli"). Ogni titolo è valido esclusivamente per il pagamento di ordini effettuati sul Sito. Il valore del titolo (nominale o in percentuale sul costo del prodotto/servizio) sarà decurtato dal totale del costo dell'ordine. I titoli non sono cumulabili tra loro e non sono cumulabili con altri sconti o promozioni previste direttamente nel Sito. Il titolo è cedibile a terzi, utilizzabile una sola volta e viene automaticamente cancellato nel momento in cui viene usato. I titoli non sono convertibili in contanti e/o altre forme di pagamento. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo l'ordine effettuato con il titolo non sia andato a buon fine, l’Utente è invitato a contattare Ediltouch all'indirizzo info@ediltouch.net.

LIMITAZIONI ACCOUNT

Il Servizio può essere soggetto ai limiti dell'Account, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i limiti relativi al volume di ordini. Tali limiti vengono stabiliti in base a performance e a fattori di rischio, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la valutazione di Ediltouch dei rischi associati all'Account dell'Utente o l'ubicazione dello stesso. Ediltouch potrà sospendere un Account, nel caso in cui riterrà che si stia verificando un ordine o un utilizzo dell'Account non autorizzato, fraudolento, sospetto o comunque insolito, tenuto conto delle transazioni avvenute in precedenza e dei controlli antifrode di Ediltouch.

PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Il nome e il logo “Ediltouch” sono marchi di Ediltouch, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza la previa autorizzazione scritta di Ediltouch, se non in conformità con le nostre linee guida del marchio. Il nome, i loghi e le fotografie dei Venditore appartengono ai Venditore che ne detengono i diritti, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati. Tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata e gli script non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza autorizzazione scritta da Ediltouch.

LINEE GUIDA DEL MARCHIO

il marchio “Ediltouch” (i) può essere liberamente utilizzato dalla stampa e dai siti di informazione in generale come immagine di corredo ad articoli che parlano di “Ediltouch”; (ii) può essere utilizzato da siti internet che desiderano creare un link alla pagina web del Servizio; (iii) può essere utilizzato dagli utenti per creare un link a “Ediltouch”.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

In nessuna circostanza Ediltouch potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che sino direttamente o indirettamente riconducibili a: (a) il Sito; (b) i prodotti venduti dai Venditori tramite il Sito; (c) i contenuti inseriti dai Venditore; (d) il non corretto uso del servizio; (e) qualsiasi azione adottata in relazione ad un'indagine da parte di Ediltouch o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai computer degli utenti, ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico; (h) errati dati forniti dai Venditore che pubblicizzano la loro attività e i loro prodotti; (g) errati dati forniti dagli Utenti.

INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

“Ediltouch” fornisce un servizio di tipo “flat” 24 ore su 24. Tuttavia, ci saranno occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come per esempio per manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, per causa di interruzioni al collegamento di telecomunicazione. L’Utente accetta tale circostanza.

NOTIFICHE E COMUNICAZIONI A EDILTOUCH

Le notifiche e le comunicazioni a Ediltouch dovranno essere tutte redatte in lingua italiana ed inviate a mezzo raccomandata all’indirizzo indicato sul presente Contratto.

GIURISDIZIONE E COMPETENZA

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato esclusivamente in conformità al diritto italiano. Nel caso in cui nasca una controversia in relazione al presente Contratto, questa sarà sottoposta esclusivamente e gestita soltanto dal Tribunale competente di Roma.

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il Venditore e l’Utente consentono espressamente che la Ediltouch sostituisca a sé un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto.

CLAUSOLA SALVATORIA

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Utilizzo sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente le parti concordano comunque che tale parte sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni d'Uso e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

INFORMATIVA ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Ediltouch è info@ediltouch.net
Top