TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI


Coloro che utilizzano i servizi offerti da Ediltouch s.r.l. dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Ediltouch e dei relativi Servizi:

Helpoo srls (società a responsabilità limitata semplificata)

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano come Startup innovativa

REA: MI-2098674 P.Iva C.F. 09555090969

20136 Milano - Piazza Giuseppe Grandi 24

helpoo@pec.it




Le presenti condizioni disciplinano il rapporto che si perfeziona tra la Ediltouch s.r.l. così come sopra indicata (di seguito denominata per semplicità “Ediltouch”) e l’Utente.

DEFINIZIONI

Oltre ai termini che saranno spiegati nel corso del presente Contratto, qui di seguito compaiono le definizioni più ricorrenti:

  • “Sito”: sito web con dominio Ediltouch.net;
  • “Utente Registrato”: s’intende il navigatore della rete che effettua una registrazione al servizio;
    • Gli Utenti Registrati comprendono:
      • “Utente Consumer” (Consumer): professionisti del settore edile
      • “Utente Business” (Business): i soggetti interessati a richiedere le prestazioni degli Utenti Business
  • “Servizio”: si intende il servizio di organizzazione, raccolta, esposizione dei Video sul Sito.

Informazioni su Ediltouch

Ediltouch è una piattaforma esclusiva creata per il settore EDILE ed in particolare:

  • IMPRESE
    • Imprese edili e artigiane
  • MANODOPERA SPECIALIZZATA
    • Singoli artigiani (muratore, manovale, idraulico, falegname, fabbro, giardiniere, antennista, ecc.)
  • ATTIVITA’ COMMERCIALI
  • PRODUTTORI
    • Fornitori e produttori di materiale edile, di prodotti per rifinitura, di macchinari e attrezzature per il cantiere
  • STUDI TECNICI
    • Studi tecnici di progettazione
    • Consulenti (ingegneri, geometri, architetti, geologi, ecc)
  • AGENZIE IMMOBILIARI
  • CONSULENZE E SERVIZI

E tutto quanto altro possa fare riferimento al settore edile ed al suo indotto, compresi uffici tecnici, associazioni di categoria, sindacati, albi professionali, etc.

In pratica per tramite sia il sito web ediltouch.net che l’applicazione su smartphone e tablet, mette in contatto tutti gli Utenti, in cerca di un determinato Servizio, offrendo uno spazio online che consenta loro anche di promuovere il proprio business connettendosi direttamente agli Utenti stessi.


I servizi offerti sono:

EMERGENZE: servizio di assistenza immediata per le emergenze a casa o in azienda

STORE: servizio offerto dal Titolare che consiste nella fornitura e nel mantenimento dello spazio online del Marketplace, ove si forma l’incontro tra domanda e offerta.

JOB ALERT: servizio offerto dal Titolare, messo a servizio dell’Utente che offre e/o cerca lavoro.

ANNUNCI: servizio offerto dal Titolare per la compravendita online.

PREVENTIVI: servizio offerto dal Titolare per la richiesta di preventivi online.

APPALTI: servizio offerto dal Titolare per aziende e professionisti per accedere a bandi e gare d’appalto.

CANTIERI: servizio offerto dal Titolare per la segnalazione di cantieri edili.

RETE D’IMPRESE: servizio offerto dal Titolare per la creazione di una rete di aggregazione di professionisti e aziende, nel campo dell’edilizia.


Il Sistema prevede un intuitivo sistema di geo localizzazione con cui contattare il più vicino Utente Registrato, ovvero colui che offra il prodotto/servizio di maggior interesse (anche economico). In nessun caso il Titolare dovrà considerarsi parte dell’accordo contrattuale intercorso tra gli Utenti.


REGISTRAZIONE

Le categorie di soggetti che possono registrarsi su Ediltouch sono due:

  1. Business: professionisti del settore edile (idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, imbianchini, muratori, tecnici informatici, imprese, rivenditori del settore…)
  2. Consumer: i soggetti interessati a richiedere le prestazioni dei Partner.

Per registrarsi occorre:

(a) accettare i presenti Termini e Condizioni e aver preso visione della Privacy Policy, prestando idoneo consenso al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità ivi indicate;

(b) fornire informazioni vere, complete ed accurate per la registrazione e la creazione dell’Account.

Con la Registrazione si garantisce che le informazioni fornite per la creazione dell’Account (unitamente a qualsiasi altra informazione che potrebbe essere fornita al Titolare nel corso del tempo, sia in relazione al processo di registrazione sia in altre occasioni) sono vere, complete e non fuorvianti in alcun modo, con totale assunzione di responsabilità, anche penale, in capo al dichiarante stesso, che fornisca informazioni anche solo parzialmente errate o false.

I soggetti registrati sono tenuti a comunicare prontamente al Titolare qualsiasi cambiamento delle suddette informazioni per assicurare che esse rimangano sempre il più aggiornate possibile. Gli Utenti Consumer e gli Utenti Business registrati hanno l’onere di custodire le proprie credenziali, e saranno considerati come gli unici responsabili per ogni attività che si svolge attraverso il loro Account, sia essa autorizzata espressamente o implicitamente, sia non autorizzata.

Ogni utilizzo non autorizzato dell’Account dovrà essere comunicato al Titolare che provvederà, a sua discrezione, con l’eventuale blocco o sospensione dello stesso.


RESPONSABILITA’ E OBBLIGHI DELL’UTENTE

L'Utente Registrato è responsabile per qualsiasi attività che si verifichi attraverso la sua sessione di navigazione o il suo eventuale account e accetta espressamente di non vendere, trasferire, o assegnare il proprio eventuale account a terzi, con l'eccezione di persone o imprese che siano espressamente autorizzate a creare account per conto dei loro datori di lavoro o clienti. L'Utente Registrato dichiara inoltre di essere maggiorenne e che tutte le informazioni fornite al momento della eventuale registrazione sono veritiere, accurate, aggiornate e complete e si impegna a mantenere sempre aggiornate dette informazioni. L’Utente Registrato è responsabile della custodia e della sicurezza delle proprie chiavi di accesso. E’ vietato utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. L’Utente Registrato si impegna a rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili all'utilizzo del Sito. L’Utente Registrato dichiara di essere a conoscenza che interferire o interrompere il Servizio, i server, le reti connesse al Servizio, trasmettendo worm, virus, spyware, malware o qualsiasi altro codice di tale natura costituisce un reato penale. Se si utilizza il servizio per conto di una persona giuridica, l’Utente Registrato dichiara di essere autorizzato a stipulare un accordo in nome e per conto di tale persona giuridica. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti trasmessi o pubblicati su Ediltouch da Utenti Consumer e Utenti Business, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni, ovvero di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.


DIRITTI SUI CONTENUTI FORNITI DA CONSUMER E BUSINESS

Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Ediltouch, il Consumer e il Business concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub-licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito. Consumer e Business si impegnano a condividere su Ediltouch solo contenuti che illustrino in modo appropriato la tipologia di Servizio offerto, o che siano utili per agevolare la fruizione del Servizio stesso. CONTENUTI FORNITI DA TERZI - Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi e visualizzati su Ediltouch. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.


RAPPORTO TRA TITOLARE E CONSUMER

Gli Utenti possono avvalersi dei Servizi offerti dagli Utenti Business tramite la piattaforma Ediltouch. Gli Utenti Consumer sono consapevoli e accettano che il Titolare non sia considerato parte del rapporto contrattuale Prestatore d’Opera (Business) – Richiedente (Consumer) e che la transazione commerciale si perfezionerà esclusivamente tra Consumer e Business, in accordo con i presenti Termini e Condizioni e con le specifiche Condizioni individuali dell’Utente Business scelto.

Si chiede pertanto agli Utenti di leggere attentamente le Condizioni del Servizio del singolo Utente Business prima di comprare o richiedere qualsiasi prestazione. Il Titolare non sarà considerato responsabile per ogni e qualsivoglia circostanza in relazione alla qualità del Servizio reso, agli accordi intervenuti e/o alla effettività disponibilità dichiarata dall’ Utente Business stesso.


RAPPORTO TRA TITOLARE E BUSINESS

Il servizio offerto dal Titolare consiste nell’offrire uno spazio online (la Piattaforma o Marketplace) dove Consumer e Business possono mettersi in contatto.

In particolare, l’Utente Business può sfruttare Ediltouch come utile strumento per pubblicizzare la propria attività su più ampia scala, così da mettersi in contatto ed offrire direttamente i propri Servizi agli Utenti. Il Servizio offerto tramite Ediltouch non può essere in ogni caso accostato ad un’attività di intermediazione tra Consumer e Business.

Gli Utenti Business, sia in determinate fasce orarie indicate dagli stessi, che in orario standard di lavoro, sia in orario chiamato a codice rosso” (24/24 h per interventi urgenti) potranno quindi essere contatti direttamente dagli Utenti per:

  • richieste di intervento;
  • pronto intervento;
  • richiesta di informazioni;
  • richiesta di consulenza;
  • richieste di assistenza tecnica;
  • richiesta di preventivi/offerte;
  • contatto diretto tramite geo localizzazione.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTO CONDIZIONI CONTRATTUALI

Ediltouch si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le presenti Condizioni di Utilizzo di volta in volta. A meno che non sia necessario effettuare modifiche per motivi legali o amministrativi, Ediltouch fornirà un ragionevole preavviso prima che i termini aggiornati diventino effettivi. Il Consumer e il Business accettano di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento dei termini tramite pubblicazione in email (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione) o sul Sito, e che l'utilizzo del servizio dopo la data di efficacia dei Termini aggiornati costituisce accettazione degli stessi. I Termini aggiornati saranno efficaci a partire dal momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata nelle Condizioni aggiornate, e si applicheranno all'utilizzo del Servizio da quel momento in avanti.


CONTENUTI DEL CONSUMER E DEL BUSINESS

Potrebbe essere consentito ai soli Utenti Registrati pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (a titolo esemplificativo e non esaustivo: osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Ediltouch e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, c.d. catene di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo) di agire, di rimuovere o modificare tale contenuto. Chiunque ritenga che un contenuto, un'inserzione, un articolo o informazioni presenti sul sito, contengano contenuti illeciti o contrari alle presenti condizioni contrattuali o al regolamento del sito, ha l’onere, ancor prima di esporre i fatti alle autorità competenti, di segnalare l’accaduto in modo completo ed esaustivo a Ediltouch a mezzo email all’indirizzo info@Ediltouch.net. Ediltouch provvederà ai sensi del D.Lgs. 70/2003 avvertendo le pubbliche autorità, così come prescritto dalla legge. Ediltouch è tenuta ad eliminare contenuti solo in caso di ordine dell’autorità pubblica competente. L’Utente registrato si impegna a tenere indenne Ediltouch da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Ediltouch, derivanti da o comunque connesse con il contenuto inserito dallo stesso Utente registrato.


COMUNICAZIONI E NOTIFICHE

L’utente registrato accetta che tutte le informazioni relative all’espletamento del servizio saranno inviate via e-mail all’indirizzo dichiarato dall’Utente durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di completamento dell’ordine. Le notifiche e le comunicazioni indirizzate a Ediltouch dovranno essere tutte redatte in lingua italiana ed inviate a mezzo raccomandata all’indirizzo indicato sul presente Contratto.


FUNZIONAMENTO

L’utilizzo di Ediltouch e del servizio è totalmente gratuito per l’Utente Business. Ediltouch tuttavia si riserva il diritto di applicare una tariffa per l’uso dell’App o del Servizio. Il Titolare è tenuto ad informare prontamente l’Utente Registrato qualora decidesse di introdurre una simile tariffa in modo da consentirgli di scegliere se iscriversi o meno dalla Piattaforma. L’utilizzo dell’App è gratuita, anche per il “Business”. Sarà tuttavia a pagamento il servizio di generazione dei Lead, ovvero la possibilità di essere messi in contatto diretto con l’Utente, sarà regolato il pagamento futuro (dal 1 gennaio 2018 secondo un criterio di utilizzo dell’applicazione (IOS/Android) per come viene specificato e comunicato nel sito web ( www.edil-touch.com/it) a cui si fa espresso riferimento. Le funzionalità dell’applicazione sia su piattaforma IOS (Appstore) che Android (Google play) saranno quelle meglio specificate e visibili sempre sul sito web (www.edil-touch.com/it).


CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEGLI ACCOUNT UTENTE

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri Account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso il “pannello di controllo” di Ediltouch o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente Registrato in ogni momento e senza preavviso.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere ad Utente Registrato di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.


RIVENDITA DEL SERVIZIO

Gli Utenti Registrati non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Ediltouch e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.


MANLEVA

Gli Utenti Registrati si impegnano a manlevare e tenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Consumer, Business o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

In particolare “Utente Consumer” e “Utente Business” concordano di manlevare il Titolare in relazione a qualsiasi azione o richiesta di indennizzo, tassa, imposta o sanzione relativa o comunque connessa con l’attività svolta da Utenti e Partners a favore di altri Utenti, Partners o terze parti.


UTILIZZO NON CONSENTITO

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini

Utente Consumer e Utente Business non possono:
  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Ediltouch o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da Ediltouch o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Ediltouch;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Ediltouch o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare Ediltouch;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • condividere con o autorizzare terzi all’utilizzo delle proprie credenziali di accesso (User ID e password) al fine di accedere a, o condividere qualsiasi contenuto su Ediltouch;
  • impersonare qualcuno di diverso da sé stesso;
  • creare account per inviare spam o importunare gli altri Utenti;
  • pubblicizzare l’offerta di vendita o vendere qualsiasi bene o servizio su Ediltouch;
  • effettuare o condividere su Ediltouch qualsiasi tipo sondaggi, concorsi, etc.;
  • utilizzare Ediltouch in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Il nome e il logo “Ediltouch” sono marchi di Ediltouch, e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza la previa autorizzazione scritta di Ediltouch, se non in conformità con le nostre linee guida del marchio.


LINEE GUIDA DEL MARCHIO

Il marchio “Ediltouch” (i) può essere liberamente utilizzato dalla stampa e dai siti di informazione in generale come immagine di corredo ad articoli che parlano di “Ediltouch”; (ii) può essere utilizzato da siti internet che desiderano creare un link alla pagina web del Servizio; (iii) può essere utilizzato dagli utenti per creare un link a “Ediltouch”.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

In nessuna circostanza Ediltouch potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che sino direttamente o indirettamente riconducibili a: (a) il Sito; (b) il contenuto di “Ediltouch”; (c) i contenuti inseriti dagli Utenti Registrati; (d) il non corretto uso del servizio; (e) qualsiasi azione adottata in relazione ad un'indagine da parte di Ediltouch o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai computer degli utenti, ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico; (h) errati dati forniti dagli Utenti.


INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Ediltouch” fornisce un servizio di tipo “flat” 24 ore su 24. Tuttavia, ci saranno occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come per esempio per manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, per causa di interruzioni al collegamento di telecomunicazione. L’Utente accetta tale circostanza.


GIURISDIZIONE E COMPETENZA

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato esclusivamente in conformità al diritto italiano. Fatte salve le norme previste dal Codice del Consumo, nel caso in cui nasca una controversia in relazione al presente Contratto, questa sarà sottoposta esclusivamente al Tribunale competente di Roma.


CESSIONE DEL CONTRATTO

L’Utente consente espressamente che Ediltouch sostituisca a sé un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto.


CLAUSOLA SALVATORIA

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Utilizzo sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente le parti concordano comunque che tale parte sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni d'Uso e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.


INFORMATIVA ONLINE DISPUTE RESOLUTION

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Ediltouch è info@Ediltouch.net.



Top