Progetti

LA MAGIA DEL LEGNO CHE TI STUPISCE …
VILLAGGIO DI VALS (SVIZZERA), arch. Peter Zumthor
Autore: Arch. Stefano Asquini
Inizio progetto: 29/03/2019
Le case in legno sono tre abitazioni gemelle situate a Leis, piccolo borgo svizzero a 1500 metri di altitudine vicino a Vals nel Canton Grigioni.
Le prime due, progettate nel 2009, si chiamano rispettivamente Oberhus e Unterhus, l'ultima è stata denominata Türmlihus.
L’architetto-poeta, già noto in questa regione per aver disegnato l’elegante complesso delle terme di Vals, si esprime attraverso un linguaggio domestico che fa proprie sia le tradizioni legate all’arte del costruire tradizionale, sia le regole del design più contemporaneo. Le tre case per vacanze, magnificamente inserite nel paesaggio delle Alpi Svizzere, sono costruite interamente in legno e pensate come scatole di luce sospese tra il cielo e i monti circostanti (2009 e seguenti).

Selezionato da: www.casaecosostenibile.com
#casaecosostenibile #legno #casamia #casabio #holzbau #holz #wood #woodhouse #casadilegno #xlam #biohaus #lignum #legnonaturale #caseinlegno #casabella #archistar #architettura #architects #legnoarchitettura #casabella #casebelle #lovearchitecture #interiordesign #ambientecasa #homedesign #archilife
Indietro
Top